Sostenibilità Ambientale

La Cooperativa CARPA SERVIZI, si impegna affinché la tutela dell’ambiente diventi parte integrante della cultura dell’organizzazione per garantire il bene dei propri lavoratori e di tutta l’utenza. Per riuscire nell’intento la CARPA SERVIZI si assicura che tutte le fasi della propria attività siano svolte secondo la normativa vigente in materia di tutela ambientale e gestione dei rifiuti .

CARPA SERVIZI si pone i seguenti obiettivi di carattere strategico e prioritario per il rispetto dell’ambiente:

  1. Sensibilizzare le risorse umane cercando di creare una cultura aziendale della tutela ambientale, richiedendo da parte di ogni lavoratore la massima collaborazione.
  2. Conservare le risorse naturali, razionalizzando i consumi degli elementi critici per l’ambiente come acqua, elettricità, metano, toner e materiale cartaceo e plastico, ecc.
  3. Ridurre e prevenire l’impatto ambientale causato dalle proprie attività potenzialmente più critiche per l’ambiente come quelle dovute ai prodotti utilizzati, attrezzature, propri mezzi di trasporto e movimentazione, studiando con la massima cura e nel dettaglio le fasi del servizio e garantendo una costante informazione al personale.
  4. Attuare la raccolta differenziata dei propri rifiuti.
  5. Offrire ai propri clienti servizi nel rispetto dell’ambiente, di qualità, in sicurezza per i propri addetti e per il cliente mediante l’impiego di macchine ed attrezzature ambientalmente all’avanguardia.
  6. La certificazione del Sistema di Gestione Ambientale in riferimento alla norma UNI EN ISO 14001: 2004 da parte di un Ente che possa garantire la conformità del sistema.

La Carpa servizi si pone, infine, come obiettivo il miglioramento continuo delle proprie performance ambientali, utilizzando tutto ciò che è tecnicamente ed economicamente fattibile, stabilendo obiettivi e traguardi, misurando i progressi, partendo sempre dal principio fondamentale della sicurezza e tutela della salute dei lavoratori e di tutte le parti interessate.